Situata nelle valli orientali del Collio, una tenuta cinquecentesca costituita da un piccolo centro agricolo con un villino e da una riserva di caccia. Il complesso divenne negli anni l’attuale villa veneta con l’ampliamento dell’attività agricola dove veniva coltivato prevalentemente il gelso per l’allevamento del baco da seta. La florida coltivazione era già affiancata dalla produzione di vini di alta qualità derivanti dai vigneti intorno alla villa, che si intravedono oltre il bosco.
Nel parco della Villa dimorano sette alberi monumentali: Thuja plicata, Cedrus deodara, Gingko biloba, Cedrus atlantica, Taxodium disticum, Liriodendron tulipifera ed un maestoso esemplare di Fagus sylvatica.
Il riconosciuto valore di questi esemplari ha condotto allo svolgimento di lavori specialistici di cura, secondo le necessità fisiologiche e fitosanitarie delle piante, al fine di permettere loro di esprimere nuovamente il massimo della loro bellezza ornamentale, salvaguardando comunque la sicurezza degli utenti del parco e garantendone la longevità.
Interventi sugli alberi del parco: Valutazioni fitopatologiche-strutturali, potature e altre cure arboricolturali specialistiche.
Terradice si è occupata anche della divulgazione scientifica e alla produzione grafica, contenutistica e fisica della cartellonistica del parco.